The Strain

Recensione di The Strain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    2,980
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    K0UuVN



    Informazioni

    The Strain è una serie tv statunitense di genere horror. E' stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, quindi maestri del campo. Si basa sull'omonimo romanzo scritto proprio da del Toro e Hogan.
    Il pilot è stato trasmesso il 13 luglio 2014 sul canale FX. Al momento è stata fatta una sola stagione di 13 episodi.

    Trama

    Un aereo proveniente da Berlino atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e senza dare alcun segno di vita all'interno. Ipotizzata una eventuale epidemia all'interno del mezzo, solo il team di epidemiologi con a capo il dottor Ephraim Goodweather hanno il permesso di salire per primi. All'interno troveranno uno scenario raccapricciante: tutti i passeggeri sono morti, eccetto 4 superstiti. Incapaci di trovare una spiegazione logica all'accaduto, la squadra di medici vorrebbe poter trattenere in quarantena i sopravvissuti e analizzare i cadaveri degli altri passeggeri. Però i corpi spariscono dall'obitorio e i 4 superstiti, apparentemente sani, vengono lasciati andare contro il parere del dottor Goodweather che teme si tratti di una terribile epidemia.
    In realtà si troverà ad affrontare qualcosa di ancora peggiore di una epidemia, ma della possibile fine dell'umanità. Lui e pochi altri dovranno quindi a combattere per salvare il genere umano dall'estinzione.

    Trailer


    Recensione

    Premetto che si tratta di un telefilm horror e come tale quindi non è adatto a tutti. Io adoro il genere! Si tratta di una storia davvero coinvolgente, dove i vampiri sono realmente cattivi ed assolutamente non umani XD Inoltre qui il concetto di vampiro non rende l'idea di cosa siano in realtà, perchè tutto ciò che li accomuna ai vampiri è il fatto che bevono sangue e che non possono stare alla luce del sole, per il resto scordatevi i canini e la grande bellezza fisica perchè l'aspetto ricorda più quello degli zombie in putrefazione e al posto dei lunghi denti fanno uscire dalla bocca una lunga "proboscide" con cui bevono dalle vittime come fossero dei succhi di frutta. Insomma, ormai avete capito che non ha nulla a che vedere con Dracula o altri ;)
    La storia è molto ben fatta e piena di colpi di scena. Mi piacciono tutti i personaggi perchè ognuno di loro (buono o cattivo che sia) è assolutamente affascinante ed indispensabile! Il mio personaggio preferito è sicuramente Abraham Setrakian, anziano signore ebreo che aveva già conosciuto i vampiri quando era in Germania nei campi di concentramento. Infatti era li che si trovava il Maestro, ovvero il primo fra tutti i vampiri. Tra l'altro, la cosa che trovo più "disgustosa" della vicenda è che per trasmettersi il "vampirismo", quando si viene a contatto con uno di questi esseri si può venire infettati da dei vermi che escono dai corpi dei vampiri e che entrano nella carne del malcapitato moltiplicandosi e trasformandolo irreversibilmente.

    Io mi sento davvero di consigliarlo agli amanti del genere horror. Non ci sono scene particolarmente splatter, rimane sempre abbastanza sobrio e la storia è davvero molto appassionante!
     
    Top
    .
0 replies since 18/9/2014, 08:48   22 views
  Share  
.